Amici del Goloso

VideogiochiVideogiochi

Vai a pagina: 0 10 Avanti Elenco completo
Ordina per: Inserimento Titolo Autore

 smile2  Generally  smile2 

N.d (N.d.)

Trama: Gioco di corsa alle macchine in cui si può giocare da uno fino ad un massimo di sei giocatori, su diversi tracciati e con varie difficoltà.

Commento: E' bellissimo. Un gioco che permette di cimentare la propria abilità alla guida di una macchinina e confrontarsi con le altre macchine (che possono essere anche più brave di Voi!!!). Il bello di questo gioco sta nel fatto che se ci si stanca di un circuito è possibile crearne subito un'altro attraverso il Track editor incluso nel gioco. E' possibile scaricare il gioco (poichè è un freeware) all'indirizzo: http://generally.racesimcentral.com/ dove è possibile anche trovare migliaia di circuiti che aspettano di essere percorsi. Su internet è possibile trovare anche delle macchine, ma al momento non sono ancora riuscito a trovare un sito decente (se lo trovate fatemelo sapere).

Aggiunto il giorno Sun 4 July 2004

 smile2  Train Simulator  smile2 

Microsoft (N.d.)

Trama: Bellissimo gioco di simulazione! Il gioco consiste nel guidare dei treni (a vapore, diesel ed elettrici) su alcune delle tratte più significative. Si può scegliere tra il Marias Pass sulle Montagne Rocciose, la tratta che collega Washington con Philadelpia, oppure guidare la metropolitana di Tokyo e molti altri ancora. Lo scopo è quello di giungere in orario in stazione spaccando il secondo, evitando di non superare i limiti di velocità, rispettare i semafori e di NON deragliare!

Commento: Ottimo simulatore di treni (che deriva dall'esperienza accumulata da Microsoft in FLight Simulator) è un gioco che non può mancare per chi è appassionato del genere. Il gioco permette di compiere un avventura, ossia di esplorare la tratta ferroviaria scelta attraverso una gamma di treni, oppure fare delle attività in cui bisogna fermarsi in ogni ogni stazione cercando di arrivare nell'orario stabilito e commettendo meno errori possibili! Scenario reale! Consiglio di provare il Marias Pass:un percorso tra le montagne rocciose con pendenze del 20%, curve a non finire e con 50 vagoni da trasportare per un centinaio di miglia! Un'altra avventura che consiglio è la metropolitana di Tokyo. Probabilmente è tra i più difficili percorsi proposti visto che vi è una stazione ogni 600/700 metri ed il tempo di percorrenza è molto ridotto. Se tutto questo non bastasse le velocità elevate rendono difficilissimo fermarsi giusti con la banchina, in questo modo bisogna stare più tempo fermi in stazione per far sì che i passeggeri riescano a salire!
Per chi avesse provato tutti gli scenari è possibile trovare grauitamente su internet scenari aggiuntivi con treni, vagoni e avventure aggiuntive! Buon Divertimento!

Aggiunto il giorno Fri 6 February 2004

 smile2  Railroad Tycoon  smile2 

Microprose (N.d.)

Trama: Gioco non molto semplice! Consiste nel dover costruire una società ferroviaria, di fare stazioni, mettere treni in modo da poter avere un guadagno alla fine di ogni anno e poter comprare così azioni della propria società o quelle delle società concorrenti fino ad avere il totale monopolio sulle strade ferrate dello scenario. Attenzione però ai soldi che si spendono!!! Si può rischiare la bancarotta ed essere così licenziati dagli azionisti di maggioranza!

Commento: Gioco enusiasmante!!! La strategia del gioco sta tutto nel saper comprare o vendere azioni e treni in modo da aver più utile possibile alla fine di ogni anno! Gli scenari sono vari e dettagliati! Bello!!!

Aggiunto il giorno Fri 6 February 2004

 smile2  Half Life  smile2 

Sierra (1998)

Trama: Nei laboratori sotterranei Lambda si conducono esperimenti pericolosi su forme di vita aliene. Poteva andare tutto per il verso giusto? Sarebbe stata una noia...Quindi ecco l'incidente che sprigiona ogni tipo di creatura per tutto il complesso e come se non bastasse il povero scienziato Freeman deve vedersela pure contro i soldati che tentano di insabbiare tutto.. Come finirà?

Commento: Epocale! Uno sparatutto che ha cambiato il mondo dei videogiochi, si sono creati migliaia di clan nella rete appassionati sia del gioco originale, sia dei successivi mod (espansioni o meglio ambientazioni) gratuiti scaricabili dalla rete. Uno di questi è l'indimenticabile Counter-strike, senza dimenticare Day of Defeat e altri ancora.
Non è solo un gioco dove bisogna sparare alla prima cosa che si muove ma ci sono anche rompicapi (anche se non difficilissime), prove di agilità (ovvero coordinazione con i tasti) e tanta azione. Il sonoro fa venire i brividi e si ha la sensazione che il pericolo sia sempre dietro l'angolo, cosa che per molte volte è vera. E' in giro in versione budget se non regalata in riviste: COMPRATELO!!!

Aggiunto il giorno Fri 24 October 2003

 smile2  Ultima Online  smile2 

Origin (N.d.)

Trama: Semplice: non c'è!
Premettendo che lo scopo del gioco uno se lo decide da solo, si puà scegliere se vivere di accattonaggio, di diventare un bravo lavoratore professionista o di diventare un abile guerriero o ancora un potente mago o addirittura fare tutto (anche se questo dipende da shard e shard: in alcuni non hai limitazioni, in altri dopo un tot di punti lavorativi non puoi andare quindi ti devi concentrare su un singolo lavoro o fare mediocramente tutti). Il massimo della libertà che cosa chiedere di piu??

Commento: La mia vita scorreva normale fino a quando un giorno, forse un po' annoiato non ho provato Ultima Online. Da allora non è più lo stesso: non parlo più di abilità ma di skill, vivo con l'ossessione di guadagnare un 0,1% di blacksmith martellando lingotti su lingotti, per strada cerco Pk in agguato...
Scherzi a parte è un gioco incredibile: o lo ami o ti lascia indifferente, ma se ti lasci conquistare sarà dura dire Logout per uscire da quel mondo fantastico. Per giocare in teoria serve il cd e un abbonamento mensile con la Origin, ma ormai ci sono decine di shard (mondi virtuali) dove si può giocare gratuitamente e che non hanno nulla da invidiare agli shard originali.

Aggiunto il giorno Fri 24 October 2003

 smile2  Enigma  smile2 

Daniel Heck (N.d.)

Trama: Con il mouse si controlla una pallina: lo scopo del gioco è scoprire attraverso contatto con pallina o altri metodi dei particolari quadratini che nascondono un colore. Dopo che la pallina tocca 2 quadratini dello stesso colore consecutivamente questi sono rivelati definitivamente e il livello finisce quando tutti questi sono allo scoperto.
Più facile giocarci che spiegarlo anche se gran parte dei livelli non sono per niente banali, anzi direi cervellotici.

Commento: Come dice il nome è un gioco di enigmi che ti farà divertire, sclerare, arrabbiarti ma soprattutto ti obbliga a ragionare su come risolvere un determinato schema...
Il più è gratis che chiedere ancora??

Aggiunto il giorno Fri 24 October 2003

 smile2  Tux Racer  smile2 

Sunspire studios (N.d.)

Trama: Un pinguino deve scendere dalla discesa entro un tempo limite raccogliendo almeno un certo numero di pesci per la via. Lo credete facile? beh provatelo!!

Commento: Chi usa abitualmente linux dovrebbe conoscere questo gioco divertentissimo e dalla grafica accattivante.
Indubbiamente è un gioco che prende e vedere questo pinguino che fa salti mortali a tutta velocità è spassoso.

Aggiunto il giorno Fri 24 October 2003

 smile2  The Curse of Monkey Island  smile2 

lucas arts (1997)

Trama: il povero Guybrush Threepwood ha regalato ad Elaine un anello di fidanzamento maledetto che l’ha tramutata in una statua d’oro. Per liberarla da questa maledizione dovrà raccogliere una ciurma e procurarsi una nave per poi salpare per una misteriosa isola dove dovrà affrontare molte altre disavventure. Ovviamente dietro a tutto questo non ci poteva essere altro che il temibile LeChuck…

Commento: uno dei più bei giochi di avventura di tutti i tempi. I quesiti da risolvere sono in parte semplici e in parte piuttosto complicati e solo una mente realmente contorta e “malata” riesce a intuire la strada giusta. Molto pratici i tasti e quasi sempre si notano facilmente gli oggetti da raccogliere e le cose con cui si può interagire. Indubbiamente l’isola di “puerto pollo” è l’ambientazione più curata e divertente, ma anche le altre sono all’altezza del gioco. Molto piacevole è la grafica: sembra di essere in un cartone animato. Consiglio a tutti di buttarsi in questa indimenticabile avventura dove tra le altre cose si potrà affondare navi pirata e vincere appassionanti duelli a suon di insulti pirateschi. Inoltre per i più bravi c’è anche una versione con ancora più enigmi. Cosa aspettate? Buttatevi in questo divertentissimo gioco!

Aggiunto il giorno Tue 30 September 2003

 smile2  Fifa 2003  smile2 

Electronic Art (2002)

Trama: Come ogni anno l' EA lancia sul mercato la sua simulazione calcistica e come al solito non finisce di stupirci: quando sembrava che il realismo massimo fosse stato già raggiunto nel 2002, in Fifa 2003 sembra proprio di vivere una vera partita di calcio, con tanto di cori da stadio personalizzati per le grandi squadre ed effetti grafici mozzafiato. Si possono vedere i giocatori più di classe realizzare dei controlli di palla incredibili e si possono davvero riconoscere semplicemente guardandoli. Alcune pecche però vengono a galla quando si cerca di giocare: il dribbling è una cosa impossibile e le difese sono facilmente perforabili con i centrocampisti a causa della scarsa intelligenza dei difensori. Inoltre la fase di scelta delle tattiche appare per lo meno approssimativa, tanto che non si possono fare molte variazioni ai moduli predefiniti

Commento: Un bel gioco dal punto di vista grafico, i giocatori sembrano veri ma problemi legati soprattutto alla intelligenza artificiale ne minano la giocabilità

Aggiunto il giorno Fri 26 September 2003

 smile2  Neverwinter Nights  smile2 

Bioware Corp (2002)

Trama: La città di Neverwinter è affetta da una malattia incurabile che sta facendo una strage tra la popolazione. Il nostre alter ego viene incaricato da Lady Aribeth di trovare la cura alla malattia e di stanare il culto che ha contribuito alla diffusione del morbo. Tra intrighi e tradimenti la trama si svolge in maniera abbastanza lineare, la possibilità di creare dei gruppi di sole 2 persone (in single player) e il limite imposto ai personaggi che non possono superare il ventesimo livello possono essere dei piccoli difetti ma il gioco è senzadubbio uno tra i migliori degli ultimi anni

Commento: Un gioco da non perdere per gli amanti dei GdR in terza persona, con ottima grafica e musica altamente evocativa e avvolgente, forse con l'unica pecca di avere una trama un po' troppo lineare

Aggiunto il giorno Fri 26 September 2003
Vai a pagina: 0 10 Avanti Elenco completo
Ordina per: Inserimento Titolo Autore
stampanteVersione Stampabile
Monica DressageZoccoli Vincenti
EuroPetition Graphics by GIMP Created with QUANTA+ Valid HTML 4.01! Get Firefox!
Modalità amministratore