Amici del Goloso

Chi siamoChi siamo

La vera storia del Cavallo Goloso

Chi siamo? Ma piuttosto bisognerebbe dire subito chi sono: mi presento il mio nome, o quantomeno il mio nome d'arte, è Cavallo Goloso. Beh in realtà mi chiamo Max, ma così non mi conosce quasi nessuno. Ho arruolato questo gruppo di bravi ragazzi perché difendessero i miei diritti contro quella perfida, insopportabile e pure un po' racchia, ragazza della pubblicità della D****r. Nessuno tutela la salute, fisica e mentale, di un povero cavallo che si ritrova a dover passare ore in sala trucco, ore sotto i riflettori e soprattutto ore a sentirsi chiamare stupidamente "cavallo goloso" dalla più brutta adolescente di tutti i tempi.

Ora, fossero almeno state carote, ma no: solo delle stupidissime caramelle alla frutta che, magari, agli umani piacciono un sacco, ma che sicuramente fanno schifo a un povero cavallo che vorrebbe solamente vivere felice e spensierato correndo tra i campi. Ma, anche potendo sorvolare sul fatto che la figliola era un mostro, che le caramelle non mi piacciono, che vengo insultato e chiamato cavallo goloso per delle caramelle che non ho mai chiesto, quello che non ho mai potuto sopportare era che, secondo loro, un cavallo dovesse mangiare le caramelle con tanto di carta e sacchetto. Siamo animali, mica degli scemi. Beh, alla fine visto che io mi lamentavo e mi rifiutavo di mangiare tutta quella plastica e cellulosa cosa hanno fatto??? Hanno preso un delfino curioso!!! Certo, i delfini sono considerati degli animali molto intelligenti, ma a quanto pare sono fessi almeno quanto i cavalli e si sono fatti fregare da un contratto truffa con la D****r.

Questa è in breve la parte triste della mia storia, quella che spiega perché quattro baldi giovani sono stati assoldati perché facessero un sito e portassero un po' di gioia e idiozia nella rete, oltre alla inascoltata voce di un cavallo che rivuole la sua dignità e rivendica, dopo tanti anni di umiliazioni, il suo posto nella pubblicità, magari questa volta al fianco di una bella gnoccolona come accade in tutti gli altri spot. Che l'unica soluzione sia passare alla telefonia mobile??? Certo, anche lì sembri uno scemo (perché mai un cavallo o un cane devono usare un cellulare???), ma almeno durante le riprese ti rifai gli occhi e se sei fortunato prendi anche qualche piacevole carezza da qualcuna tipo Cambell. Quale italiano non lo farebbe???

Beh dai adesso non monopolizzo tutto lo spazio, anche se in fondo nessuno può impedirmelo: il sito è mio, mioooo, MIOOOOOOO, ?. Ok basta, passo a presentare i miei ragazzi conosciuti a un corso pre-universitario di Fisica. Vi state chiedendo cosa ci facesse a un corso del genere un cavallo e per di più un equino già dentro al mondo televisivo??? Beh, me lo sono sempre chiesto anch'io ma, purtroppo, non me lo ricordo più: da anni ormai accuso problemi di memoria e questo fatto proprio non riesco più a spiegarmelo. Beh, fatto sta che li ho conosciuti.

Nathan (amicicg@altervista.org), un gran bel ragazzo, serio e diligente. Unico piccolo problema: questa qualità non si può notare perché è così stordito che si dimentica tutti gli impegni, ma diciamo che teoricamente sarebbe diligente :p. Molto intelligente è a lui che dobbiamo tutta la parte informatica del sito (beh del resto studia informatica). Assolutamente da notare le sfumature con cui ha abbellito meravigliosamente il sito: sono la cosa di cui va maggiormente fiero. Ogni volta mi interpella per chiedermi se mi piacciono le nuove sfumature che danno un senso unico alle pagine. Inutile dire che di solito non mi accorgo di niente, ma meglio non contraddirlo: se ve lo chiede dite sempre che sono meravigliose, un po' come si fa con le donne quando comprano le scarpe nuove. Beh, a parte gli scherzi è proprio un elemento indispensabile.
Sharky (babi.shark@email.it), la peste del gruppo, oltre che la morosa di Nathan. Ha un certo debole per comandare, ma cerca di limitarsi. Purtroppo spetta a lei il compito (che per altro le riesce facile) di rompere quando le cose non vanno bene. È sempre iperattiva, ma ogni tanto si fa prendere dalla pigrizia e non fa più nulla per troppo tempo del resto studia Fisica e ha sempre avuto una vita un po' strana, piena di mille cose che le interessano. È spesso il motore del gruppo, perché stressa così tanto gli altri che alla fine cedono sfiniti e fanno quello che aveva proposto. In compenso fuori dall'ambiente di lavoro non perde mai occasione per uscire e divertirsi: fosse per lei sarebbe sempre una festa, una partita di calcetto, una bella birretta, un bowling o un biliardo. L'importante è stare in compagnia e a divertirsi ;-)
Par (pargilo@hotmail.com), ecco qui un ragazzo veramente interessante. Lui e Sharky sono due pesti: scherzano e si insultano [sempre amichevolmente, si intende ;-) ] in continuazione, ma alla fine basta uno sguardo perché si capiscano al volo anche dopo mesi che non si vedono. Lui è il genio delle reti, un ingegnere delle telecomunicazioni, che quando parla ti inonda di informazione, per lo più inutili, di termini specifici che non usa nessuno, compromettendo così irrimediabilmente la tua comprensione e la tua voglia di starlo ad ascoltare per più di cinque minuti. Ma se Par non fosse così gli altri si sentirebbero soli e non avrebbero più nessuno con cui scherzare, anche perché, a differenza di tutti gli altri, lui non se la prende mai. Un bravo ragazzo, almeno fino a quando non entra nel campo del suo radar una bella ragazza: a questo punto il marpione che c'è in lui prende il sopravvento e non lo ferma più nessuno!
Pg (amicodihomer@hotmail.com), la nostra mascotte. Un ragazzo bello, simpatico e morbidoso. Ogni donna lo vorrebbe anche se ogni tanto si lascia trascinare dalla voglia di una vita tranquilla da sano pantofolaio all'italiana preferendo guardare la partita di calcio invece che uscire con una bella ragazza. Però c'è da dire che difficilmente sa rifiutare una bella birretta. Anche lui studia informatica e tra le sue mille passioni non si possono non ricordare i film, i videogiochi e il calcio con il suo mitico Milan.
Cristian (amicodimargie_au@hotmail.com), il nostro ingegnere aerospaziale. Lui non era nella formazione iniziale, ma la sua grande voglia di collaborare gli ha permesso di inserirsi subito benissimo. È un appassionato di aerei e sa tutto di qualsiasi cosa che si alzi da terra a partire da una papera 747 a reazione, fino ai boing e a tutti gli altri tipi di aeroplani. Non solo sa ogni cosa sulla parte meccanica di questi diabolici arnesi, ma anche la disposizione dei sedili, il grado di bellezza delle hostes in una particolare compagnia, la qualità del cibo, lo spessore dei cuscini che ti vengono forniti durante le tratte molto lunghe? beh ok, forse sto esagerando, ma se ti attanaglia un dubbio in questo campo lui è la persona da contattare. Si interessa anche di cinema e fotografia.

Guess

  • Marco: un appassionato frequentatore del nostro sito che l'anno scorso grazie anche al nostro impegno a portagli fortuna, ma soprattutto alla sua abilità di CT è riuscito a vincere il torneo di fantacalcio con la sua squadra che si chiamava proprio cavallo goloso.
  • Paolino: con lui abbiamo fatto addirittura due edizioni della caccia al tesoro per la città di Milano organizzata dall'ATM. Senza di lui non avremmo mai raggiunto quei risultati: preparati l'anno prossimo si replica e questa volta arriviamo ancora più avanti. Ovviamente la squadra non poteva che chiamarsi Amici del cavallo goloso.
  • Miky: anche lui ha partecipato a una edizione della caccia al tesoro contribuendo tantissimo alla buona riuscita della squadra: grazie!!!
  • Prof Giovanni (per la privacy evitiamo il cognome) e mamma Nory: grazie ai loro preziosi consigli, e a volte vere e proprie correzioni, il nostro sito può essere ogni giorno migliore.
  • Boh: tutti quelli che adesso mi sono dimenticato, ma che sicuramente hanno fatto qualcosa di importante. Forse non sarete citati, ma il vostro contributo vivrà in eterno, o quantomeno fino a che ci sarà questo sito.
  • E poi tutti voi che entrate nel sito e ci date la forza e la voglia di continuare a lavorare. Lasciate un segno del vostro passaggio (visitando il nostro forum!) (anche se so che spesso è una cosa molto molto seccante, perché non si sa mai cosa scrivere)
stampanteVersione Stampabile
Monica DressageZoccoli Vincenti
EuroPetition Graphics by GIMP Created with QUANTA+ Valid HTML 4.01! Get Firefox!
Modalità amministratore